L'architettura di Barcellona tra antico e moderno
L’architettura di Barcellona tra antico e moderno.
Quasi tutte le volte che percorro la Rambla di Barcellona mi trovo sempre a guardare questo scorcio che mi impressiona per il contrasto tra il moderno di questo palazzo e il campanile della basilica di Santa María del Pi.
Un bel contrasto, no?
Conosci Barcellona? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattata con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 11-22.
Per vedere tutte le foto che ho scattato a Barcellona clicca qui:
Ecco il punto preciso dove ho scattato la foto:
La Rambla è uno dei luoghi più emblematici della città, frequentatissimo tutto l’anno sia da turisti sia dagli abitanti del luogo, e ha nomi diversi nei suoi diversi tratti, per cui a volte è chiamata al plurale Les Rambles in catalano e Las Ramblas in castigliano. La parola rambla deriva dall’arabo raml (sabbia) e designa, come in altre città spagnole, una strada ricavata da un corso d’acqua asciutto, interrato o coperto.
Continua e approfondisci su Wikipedia
The architecture of Barcelona between ancient and modern – L’architecture de Barcelone entre ancien et moderne – La arquitectura de Barcelona entre lo antiguo y lo moderno – A arquitetura de Barcelona entre o antigo e o moderno – Die Architektur Barcelonas zwischen Antike und Moderne – Kiến trúc Barcelona giữa cổ kính và hiện đại – 巴塞罗那古代与现代之间的建筑 – 古代と現代の間のバルセロナの建築
Se volete vedere i libri più acquistati nell'ultima ora su Amazon inerenti ai viaggi clicca qui.
Se invece vi piace leggere e cercate spunti per il prossimo viaggio vi invito a vedere le seguenti guide: Mondo. Guida per viaggiatori, Il giro del mondo in 52 week end oppure Come fare il primo cammino di Santiago.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 5 visite totali.