Via Asilo Maria Teresa a Sestri Levante

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
   
Adv:

L'articolo:

Via Asilo Maria Teresa a Sestri Levante

Via Asilo Maria Teresa a Sestri Levante.
Via Asilo Maria Teresa è una strada situata a Sestri Levante, una pittoresca cittadina nella regione Liguria, Italia. Questa via ospita diverse attività commerciali e servizi.
Questa via è ben posizionata nel centro di Sestri Levante, rendendola facilmente accessibile e ideale per una passeggiata tra negozi e ristoranti.
Via Asilo Maria Teresa prende il nome dall’Asilo Maria Teresa, un’istituzione educativa storica situata lungo questa strada. L’asilo è stato fondato per offrire istruzione e assistenza ai bambini della comunità locale. Il nome “Maria Teresa” è probabilmente un omaggio a una figura di rilievo, forse una benefattrice o una persona importante legata alla storia dell’istituzione o della città.

Sestri Levante è una pittoresca cittadina situata sulla Riviera di Levante in Liguria, Italia. È famosa per le sue due baie: la Baia del Silenzio e la Baia delle Favole, quest’ultima così chiamata in onore dello scrittore Hans Christian Andersen che vi soggiornò. La città offre un mix affascinante di bellezze naturali, con spiagge incantevoli e un centro storico ricco di storia e cultura.

Sestri Levante è anche nota per i suoi eventi culturali, come il Festival Andersen, che celebra la narrazione e il teatro di strada. È un luogo ideale per chi cerca una combinazione di relax, cultura e paesaggi mozzafiato.

Conosci questa via di Sestri? Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Foto scattate con macchina Canon EOS RP e lente Canon RF 24-50.

Maria Teresa Nursery School Street in Sestri Levante – La rue appelée Asilo Maria Teresa à Sestri Levante – La calle llamada Asilo Maria Teresa en Sestri Levante – A rua denominada Asilo Maria Teresa em Sestri Levante – Die Straße namens Asilo Maria Teresa in Sestri Levante – Con phố mang tên Asilo Maria Teresa ở Sestri Levante

Il testo del post è stato scritto con l’aiuto di Copilot, un assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sulle stelle per dargli un voto!

La media dei voti è di 5 / 5. I voti a questo post sono stati 3

L'articolo non ha ancora ricevuto alcuna valutazione, votalo tu per primo!

 
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
Cerchi una casa per le vacanze a Sestri? Vai a vedere cosa offre la bella Casa Flora su Airbnb.it oppure su Booking.com.
Ho scattato tantissime foto nella cittadina di Sestri Levante e le potete trovare quasi tutte qui oppure cercando nei vari post specifici sulla città ligure.
Vi rimando al sito, molto curato e sempre aggiornato, di promozione turistica della mia Sestri Levante: sestri-levante.net. Questo invece è il sito ufficiale del Comune della cittadina: comune.sestri-levante.ge.it.
Se siete alla ricerca di un bel portale che parli di tutta la Liguria vi invito a visitare il sito ufficiale della Regione: lamialiguria.it.
Se invece volete leggere o acquistare qualche guida o libro su Sestri Levante e il Tigullio vi invito a vedere questi libri: Escursioni a Levante, Da Sestri Levante alle Cinque Terre oppure Il giro del Levante ligure.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
 
Questa pagina ha avuto 38 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
11 Commenti
I più vecchi
I più nuovi I più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giancarlo
Member
Giancarlo
3 mesi fa

Ciao Luca, sarebbe interessante sapere qualcosa di più su questa “Maria Teresa” e l’asilo che ne porta il nome

Vicki
Ospite
Vicki
3 mesi fa

Absolutely beautiful

Maura
Ospite
Maura
3 mesi fa

Strada percorsa quotidianamente per andare al.mare…..in fondo a destra costeggiando i bellissimi palazzi quasi sulla spiaggia si arriva nel golfo…..un paradiso!!!

Anna Rosa
Ospite
Anna Rosa
3 mesi fa

Che emozione! Mia mamma ha avuto un negozio di biancheria in quella strada per due anni , nel 1972 e 1973( poi si è spostata a Cavi di Lavagna). Era proprio lì, forse il fondo ripreso in foto o un po’ più verso il mare. Accanto alla Boutique Paris della mitica Cosetta. Avevo 13/14 anni, e quella strada , quelle mura che cingevano il parco di Villa Balbi le ho scolpite nella mente. La strada all’epoca non era pedonale. Sestri è stupenda, ancora di più se legata ai ricordi degli anni più belli.

Luca
Ospite
Luca
3 mesi fa
Rispondi a  Anna Rosa

Questa foto è opposta al mare. Se guardasse il mare si vedrebbe la piazzetta e la fontana ( la vela). Sullo sfondo di questa, invece, si vede la nota pasticceria

Anna Rosa
Ospite
Anna Rosa
3 mesi fa
Rispondi a  Luca

Vedo, infatti uscendo dal negozio di cui parlo mi trovavo la piazzetta e poi il lungomare sulla destra . Piazzetta , se non sbaglio, con lo splendido ristorante Ou Galettu (non ricordo come si scrive!)

Rosa
Ospite
Rosa
3 mesi fa

PISTACIOK e BACIO SICILIANO AL PISTACCHIO, di più non dico, ma chi li prova non può non apprezzare quanto siano SLURPOSI E SGRANOCCHIOSI

Franca
Ospite
Franca
3 mesi fa

Uno dei miei passaggi preferiti. Buon pomeriggio!

Luana
Ospite
Luana
3 mesi fa

Il mio cuore è rimasto a Sestri ❤️

Patrizia
Ospite
Patrizia
3 mesi fa

Che dire pure io ricordo il negozio di Cosetta e poi si arriva dritti dritti da Rossignotti!!!!

Marielle
Ospite
Marielle
3 mesi fa

2x moeten kijken maar nu weet ik waar het is

11
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx