Il magnifico Duomo di Spoleto ed il suo sagrato

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
   
Adv:

L'articolo:

Il magnifico Duomo di Spoleto ed il suo sagrato

Il magnifico Duomo di Spoleto ed il suo sagrato.
Se ti trovi a Spoleto, non puoi perderti una visita alla magnifica Cattedrale di Santa Maria Assunta, conosciuta anche come il Duomo di Spoleto. Questo capolavoro dell’architettura romanica, costruito tra il 1151 e il 1227, è il principale luogo di culto della città e un monumento nazionale italiano.
La facciata della cattedrale è un vero spettacolo, con il suo rosone centrale e i mosaici dorati che brillano al sole. All’interno, potrai ammirare gli affreschi di Filippo Lippi, che raccontano le storie della Vergine Maria, e le opere del Pinturicchio.
Ogni anno, durante il Festival dei Due Mondi, la cattedrale diventa uno dei luoghi più suggestivi della manifestazione, ospitando concerti e spettacoli che rendono omaggio alla sua bellezza e alla sua storia.
Non perdere l’occasione di visitare questo straordinario esempio di arte e spiritualità. La Cattedrale di Spoleto ti aspetta per un viaggio nel tempo e nella bellezza!

Conosci Spoleto?
Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Foto scattate con macchina Canon EOS RP e lente Canon RF 24-50.

Per vedere tutte le foto che ho scattato in città, clicca qui:

Dove si trova il Duomo:

La cattedrale venne costruita tra il 1151 e il 1227 in luogo di un edificio preesistente; faceva parte della Vaita De Domo. Venne consacrata da Papa Innocenzo III nel 1198. Al suo interno, nell’abside, vi è il pregevole ciclo di affreschi di Filippo Lippi Storie della Vergine, dipinto negli ultimi anni di vita dell’artista, tra il maggio 1467 e il settembre 1469.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The magnificent Spoleto Cathedral and its churchyard – La magnifique cathédrale de Spolète et son cimetière – La magnífica catedral de Spoleto y su cementerio – A magnífica Catedral de Spoleto e o seu adro – Die prächtige Kathedrale von Spoleto und ihr Kirchhof – Nhà thờ Spoleto tráng lệ và sân nhà thờ của nó

Il testo del post è stato scritto con l’aiuto di Copilot, un assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sulle stelle per dargli un voto!

La media dei voti è di 5 / 5. I voti a questo post sono stati 3

L'articolo non ha ancora ricevuto alcuna valutazione, votalo tu per primo!

 
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime belle foto visitando i monumenti in Italia e nel mondo e li potete vedere nei vari post dedicati all'argomento.
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Sei alla ricerca di un buon libro sulla storia dell'arte? Ti consiglio allora di cercare tra i Bestseller di Amazon per vedere cosa interessa al pubblico in questo momento. Se invece volete qualche guida dell'Italia dal punto di vista artistico vi invito a vedere: Grand tour d'Italia a piccoli passi di Philippe Daverio e il classico Italia in 52 weekend. Itinerari inconsueti tra natura, arte e tradizioni di Lonely Planet. Se site curiosi di misteri potreste leggere I monumenti esoterici d'Italia di Fabrizio Falconi.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai alla pagina relativa alla nostra Privacy.
 
Questa pagina ha avuto 7 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più vecchi
I più nuovi I più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx