Code di gamberi in pastella e salsa tartara, la ricetta

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
   
Adv:

L'articolo:

Code di gamberi in pastella e salsa tartara, la ricetta

Code di gamberi in pastella e salsa tartara, la ricetta.
Le code di gamberi in pastella sono un antipasto sfizioso e croccante, perfetto per qualsiasi occasione. Questa ricetta semplice e gustosa conquisterà i tuoi ospiti e sarà sicuramente un successo. A bordo, ogni tanto e per qualche cocktail od occasione particolare, vengono preparati e sono buonissimi.
Così, prendendo spunto da questa foto, ho deciso di scrivervene la ricetta.

Ingredienti

Per la pastella:
– 200 g di farina 00;
– 250 ml di acqua frizzante ghiacciata;
– 1 uovo;
– 1 pizzico di sale.
Per i gamberi:
– 500 g di code di gamberi freschi;
– Sale e pepe q.b.;
– Olio di semi di arachide per friggere;
– Succo di limone (opzionale).
Per la Salsa Tartata:
– 200 ml di maionese;
– 1 cucchiaio di capperi tritati;
– 1 cetriolino sott’aceto tritato finemente;
– 1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato;
– 1 cucchiaino di senape di Digione;
– 1 cucchiaio di succo di limone;
– Sale e pepe q.b..

Preparazione

Preparare i gamberi: sgusciare e pulire le code di gamberi, rimuovendo il filo intestinale con uno stuzzicadenti. Sciacquarli bene sotto acqua corrente fredda, quindi asciugarli con carta da cucina. Condire con un pizzico di sale e pepe.
Preparare la pastella: in una ciotola, mescolare la farina con il sale. Aggiungere l’acqua frizzante ghiacciata e l’uovo, quindi mescolare rapidamente con una frusta fino a ottenere una pastella liscia e omogenea. Non mescolare troppo, la pastella deve rimanere leggermente grumosa per essere più croccante.
Preparare la salsa tartara: in una ciotola, unisci la maionese, i capperi, il cetriolino e il prezzemolo. Aggiungi la senape di Digione e il succo di limone, mescolando bene fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiusta di sale e pepe secondo il tuo gusto. Copri la ciotola e lasciala riposare in frigorifero per almeno 30 minuti prima di servire, in modo che i sapori si amalgamino bene.
Friggere i gamberi: Scaldare l’olio di semi di arachide in una padella profonda fino a raggiungere la temperatura di 170-180°C. Immergere ogni coda di gambero nella pastella, lasciando colare l’eccesso, e poi friggere nell’olio caldo fino a quando diventano dorate e croccanti, circa 2-3 minuti. Scolare su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

Servi le code di gamberi in pastella con la salsa tartara a parte, in una piccola ciotola. I tuoi ospiti potranno intingere i gamberi nella salsa, aggiungendo un tocco cremoso e saporito al piatto.

Hai mai assaggiato questo piatto? Ti piace?
Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Code di gamberi in pastella e salsa tartara, la ricetta

Foto scattata con Honor 20.

Prawn tails in batter and tartar sauce, the recipe – Queues de crevettes en pâte et sauce tartare, la recette – Colas de camarón rebozadas y salsa tártara, la receta – Caudas de camarão em massa e molho tártaro, a receita – Garnelenschwänze im Teig und Remoulade, das Rezept – Công thức đuôi tôm tẩm bột và sốt tartar

Il testo del post è stato scritto con l’aiuto di Copilot, un assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sulle stelle per dargli un voto!

La media dei voti è di 5 / 5. I voti a questo post sono stati 5

L'articolo non ha ancora ricevuto alcuna valutazione, votalo tu per primo!

 
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Se per caso non la aveste ancora scoperto, in questo sito, c'è una bella sezione con moltissime ricette; sono scritte in parte da Loris, in parte da Luca ed internazionali con la cucina asiatica della Dao.
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
 
Questa pagina ha avuto 15 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più vecchi
I più nuovi I più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx