Il Polittico di Sant’Antonio di Piero della Francesca

Condividi questo contenuto sui tuoi Social:
   
Adv:

L'articolo:

Il Polittico di Sant'Antonio di Piero della Francesca

Il Polittico di Sant’Antonio di Piero della Francesca alla Galleria Nazionale di Perugia.
Visitando la bellissima Galleria Nazionale dell’Umbria, a Perugia, ho avuto la possibilitá di vedere oper d’arte meravigliose.
Come questo polittico realizzato dal celebre Piero della Francesca.

Hai mai visitato questo museo di Perugia?
Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.

Il Polittico di Sant'Antonio di Piero della Francesca alla Galleria Nazionale di Perugia

Foto scattate con macchina Canon EOS RP e lente Canon RF 24-50. E’ stato richiesto al personale di sorveglianza il permesso di scattare e pubblicare le foto sul sito.

Il sito ufficiale del Museo è questo: gallerianazionaledellumbria.it.

Per vedere tutte le foto che ho scattato nel museo, clicca qui:

L’opera, destinata al convento di Sant’Antonio di Perugia venne cominciata poco dopo il rientro da Roma, verso il 1460. Come il Polittico della Misericordia si tratta di un’opera di impostazione arcaica, sicuramente su richiesta dei committenti, con le figure principali dipinte su un prezioso fondo d’oro e con un motivo che imita le stoffe preziose, forse ispirato a modelli iberici che l’artista poteva aver visto durante il soggiorno romano. Decisamente moderno è invece il riquadro superiore dell’Annunciazione.
Continua e approfondisci su Wikipedia

The Polyptych of St. Anthony by Piero della Francesca at the National Gallery of Perugia – Le Polyptyque de Saint Antoine de Piero della Francesca à la Galerie Nationale de Pérouse – El Políptico de San Antonio de Piero della Francesca en la Galería Nacional de Perugia – O Políptico de Santo António de Piero della Francesca na Galeria Nacional de Perugia – Das Polyptychon des Heiligen Antonius von Piero della Francesca in der Nationalgalerie von Perugia – Bức tranh Polyptych của Thánh Anthony của Piero della Francesca tại Phòng trưng bày Quốc gia Perugia

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca sulle stelle per dargli un voto!

La media dei voti è di 5 / 5. I voti a questo post sono stati 4

L'articolo non ha ancora ricevuto alcuna valutazione, votalo tu per primo!

 
Aggiungi un tuo commento a questo post oppure leggi qui cosa hanno scritto gli altri visitatori.
I miei social:
                       
 
 
Ho scattato tantissime belle foto visitando i monumenti in Italia e nel mondo e li potete vedere nei vari post dedicati all'argomento.
Consulta il Sito ufficiale del Turismo e organizza il tuo prossimo viaggio in Italia. Scopri le meraviglie del territorio italiano: Italia.it.
Sei alla ricerca di un buon libro sulla storia dell'arte? Ti consiglio allora di cercare tra i Bestseller di Amazon per vedere cosa interessa al pubblico in questo momento. Se invece volete qualche guida dell'Italia dal punto di vista artistico vi invito a vedere: Grand tour d'Italia a piccoli passi di Philippe Daverio e il classico Italia in 52 weekend. Itinerari inconsueti tra natura, arte e tradizioni di Lonely Planet. Se site curiosi di misteri potreste leggere I monumenti esoterici d'Italia di Fabrizio Falconi.
 
Adv:
 
Newsletter:
Se sei arrivato a leggere fino a qui significa che il contenuto era interessante e ti è piaciuto. Se vuoi essere informato quando pubblico qualcosa di interessante puoi iscriverti alla mia Newsletter. Non ti invierò decine di messaggi alla settimana ma solamente una mail, ogni tanto, informandoti sui post più interessanti che ho pubblicato recentemente. Clicca qui per accedere alla pagina nella quale iscriverti, ci vuole meno di un minuto.
 
Disclamer:
I diritti su immagini, video e cori sono disciplinati come da pagina Copyright.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
 
Questa pagina ha avuto 6 visite totali.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
I più vecchi
I più nuovi I più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx