Un piatto di tonnarelli cacio e pepe fatto a casa
Un piatto di tonnarelli cacio e pepe fatto a casa.
Questo è un piatto che mi piace veramente molto e he tutto sommato è molto facile da preparare a casa (leggi qui la mia ricetta per sapere qualche trucco per prepararlo al meglio).
I tonnarelli, che compro al supermercato e sono sempre pronti all’uso, conditi con abbondante formaggio grattugiato e pepe. Una delizia!
Ti piace questo piatto?
Aggiungi un commento oppure vai nella parte bassa del sito per leggere cosa hanno scritto gli altri visitatori.
Foto scattate con Honor 20.
Per scoprire la mia ricetta clicca qui.
Il cacio e pepe è un piatto caratteristico del Lazio. Come suggerisce il nome, gli ingredienti sono molto semplici e includono solo pepe nero, formaggio pecorino romano e pasta. Il tipo di pasta tradizionalmente più usato è il tonnarello. Come altri piatti della cucina laziale, è preparato con ingredienti poveri, facilmente reperibili ed a lunga conservazione (durante la transumanza non era semplice procurarsi cibo). Fonda le radici nella cucina di contadini e pastori dell’agro romano.
Continua e approfondisci su Wikipedia
A plate of home-made tonnarelli cheese and pepper – Une assiette de fromage tonnarelli maison et poivre – Un plato de queso tonnarelli casero y pimienta. – Um prato de queijo tonnarelli caseiro e pimenta – Ein Teller mit hausgemachtem Tonnarelli-Käse und Pfeffer – Một đĩa phô mai tonnarelli và hạt tiêu tự làm
Voglio darvi qualche consiglio per gli acquisti: per preparare il riso asiatico normalmente uso questo cuociriso, per tagliare questo set di coltelli Victorinox e i cibi asiatici sono quasi sempre serviti in queste ciotole in ceramica.
Se volete sapere quali sono i libri di cucina più venduti nell'ultima ora su Amazon cliccate qui e se vi interessa scoprire quali sono gli utensili da cucina più venduti nell'ultima ora cliccate qui.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 3 visite totali.