Mi chiedo quando, l’atteso giorno della vittoria della “ratio” sul dilagare della banalità, di cui è permeato profondamente il nostro Paese, avrà la gentilezza di manifestarsi.
L’Italia pallonara desiderosa di riscatto dopo la pessima sfilata neo fascista di Sofia accoglie, e si riabilita agli occhi dei detrattori, la nazionale di calcio con uno striscione con le parole “no politica”.
Ma, che forse i greci intendevano per far politica bruciare le bandiere di altri Paesi?
O magari che sui libri di educazione civica ci sia,e non ce ne siamo mai accorti, la raccomandazione di espatriare e portare con se spranghe,violenza e odio a rappresentare l’italian style?
Per fortuna che ci hanno pensato i protagonisti di questo carnevale in scarpini e gel, professandosi del tutto favorevoli a tenere fuori dagli stadi la politica, a dare un contributo fondamentale alla società civile smarrita e preda della banalità tracimante.
Valerio Mantovani Sestri Levante
If you want to see the most purchased books in the last hour on Amazon related to travel click here.
If you like reading and looking for ideas for your next trip, I invite you to see the following guides: Mondo. Guida per viaggiatori, Il giro del mondo in 52 week end or Come fare il primo cammino di Santiago.
To learn more about our privacy and cookies policy, go to the bottom of the site.
This page has had 4 views total.
Benvenuto su questo blog vale.
Mi raccomando scrivi!!!