La crema del caffè.
Quando si beve un caffè a casa, quello fatto con la moka, è un piacere riuscire a fare la schiumetta. In un altro articles ve la ho fatta vedere in macro (e si possono vedere le bollicine di aria) qui si vede solo il primo risultato: dopo aver con pazienza mescolato energicamente lo zucchero con qualche goccia di caffè (fino a quando la crema non diventa quasi bianca) si versa il rimanente nella tazzina ed voilà, la cremina è pronta.
Il caffè espresso è una tipologia di caffè, la più consumata e conosciuta in Italia. Ottenuta dalla torrefazione e macinazione dei semi della Coffea arabica e Coffea robusta, è preparata a macchina secondo un procedimento di percolazione sotto alta pressione di acqua calda. Normalmente, per ottenere un buon espresso da bar, il macinacaffè deve essere dotato di macina elicoidale centrifuga, l’unica adatta a frantumare i chicchi in fini granuli con dimensione uniforme; il grado di finezza della macinatura va scelto in base alle caratteristiche della macchina, della miscela e alle condizioni ambientali di umidità e temperatura; generalmente risulta più fine di quella da cui si ottiene il caffè da moka.
Continue on Wikipedia.
I want to give you some advice for shopping: to prepare Asian rice I normally use this rice cooker, to cut this knife set Victorinox and Asian foods are almost always served in these bowls in ceramic.
If you want to know which are the best-selling cookbooks in the last hour on Amazon click here and if you are interested in finding out which are the best-selling kitchen utensils in the last hour click here.
To learn more about our privacy and cookies policy, go to the bottom of the site.
This page has had 16 views total.