Spiaggia di Corniglia.
Se avete intrapreso la camminata alle Cinque Terre sicuramente sarete partiti da Monterosso, facendo il primo sentiero, fino a Vernazza. Da Vernazza poi avrete preso il secondo sentiero fino a Corniglia.
A questo punto sarete sudati e accaldati e purtroppo i sentieri successivi, quelli che portano a Manarola e Riomaggiore, sono chiusi.
Io, una volta, sono stato alla spiaggia di Guvano (che è una spiaggia per nudisti) ma ora sembra non più possibile raggiungerla.
Soluzione? Proseguire lungo il sentiero che una volta raggiungeva Manarola e, se siete un o’ incoscienti, utilizzando la scaletta “illegale” che ieri era presente, raggiungere la bella spiaggia di pietre che sta sotto la murata di contenimento del treno.
Questa è la foto del mare lì:
Sottolineo: la spiaggia non è sabbiosa e, nonostante non ci siano cartelli che vietino il bagno o l’accesso, credo non sia proprio consigliato dalle guide fare il bagno lì.
I refer you to the Cinque Terre Tourist Consortium website: cinqueterre.it. This is the website of the Cinque Terre National Park: parconazionale5terre.it.
If you are looking for a nice portal that talks about all of Liguria I invite you to visit the official website of the Region: lamialiguria.it.
If you are looking for some guidance I recommend: Lonely Planet Pocket Genoa & Cinque Terre and Cinque Terre e Golfo dei Poeti. Tra mare e cielo, vigneti e colori: da Levanto a Portovenere, la val di Magra e la val di Vara. Nuova ediz. If you are looking for a guide that talks about Liguria and Tigullio I invite you to see: Genova e il Tigullio by Lonely Planet.
To learn more about our privacy and cookies policy, go to the bottom of the site.
This page has had 97 views total.