La Baia del Silenzio il 26 maggio 2018.
Il mio soggetto preferito è sempre la famosa baia di Sestri Levante.
Questa foto, con il filtro miniature della mia macchina fotografica, l’ho scattata un paio di settimane fa.
Sempre bellissima e non mi stanco mai di immortalarla:
Photo taken with Canon EOS M100 and lens Canon EF-M 22.
Per chi ancora non sapesse dove si trova la Baia del Silenzio vi lascio la mappa di Google:
Area geografica storicamente importante durante il dominio della Repubblica di Genova, con la suddivisione del territorio in podesterie e due capitaneati (Rapallo e Chiavari) e “quartier generale” di una delle famiglie più importanti della nobiltà genovesi, i Fieschi di Lavagna, anche in epoca napoleonica il Tigullio conobbe fasi importanti con la promozione di Chiavari a capoluogo del Dipartimento degli Appennini e, in seguito con il Regno di Sardegna, capoluogo della provincia omonima tra il 1817 e il 1859. Oggi l’area tigullina è meta del turismo vacanziero, costituente la principale attività economica del territorio.
Continue on Wikipedia.
I took a lot of photos in the town of Sestri Levante and you can find almost all of them here or by searching in the various article specific to the Ligurian city.
I refer you to the very well-kept and always updated website for the tourist promotion of my Sestri Levante: sestri-levante.net. This is the official website of the town's municipality: comune.sestri-levante.ge.it.
If you are looking for a nice portal that talks about all of Liguria I invite you to visit the official website of the Region: lamialiguria.it.
If you want to read or buy some guide or book about Sestri Levante and Tigullio I invite you to see these books: Escursioni a Levante, Da Sestri Levante alle Cinque Terre or Il giro del Levante ligure.
To learn more about our privacy and cookies policy, go to the bottom of the site.
This page has had 8 views total.