Matera e la chiesa Rupestre di Santa Maria di Idris
Matera e la chiesa Rupestre di Santa Maria di Idris.
Visitando la splendida città di Matera si possono trovare decine e decine di punti per scattare foto bellissime.
Come la foto che vi pubblico oggi, che ritrae la chiesa Rupestre di Santa Maria di Idris e poco sotto anche la chiesa di San Pietro Caveoso, due delle molte costruzione religiose presenti nella cittadina della Basilicata.
Conosci Matera? Aggiungi un comment or go to the bottom of the site to read what other visitors have written.
Photo taken with Canon EOS M100 and lens Canon EF-S 10-18.
Ho scattato moltissime foto tra le vie della cittadina, clicca here to see them all:
Il Sasso Caveoso, che guarda a sud verso Montescaglioso, ricorda la forma della cavea di un teatro, con le abitazioni disposte a gradoni. All’interno vi sono vari quartieri, rioni e contrade così nominati: u lammòrde, u paravèse, u pendàfeche, u mòlve, u chianèdde, u casalnàve.
Continue and learn more on Wikipedia
Matera and the rock church of Santa Maria di Idris – Matera et l’église rupestre de Santa Maria di Idris – Matera y la iglesia rupestre de Santa Maria di Idris – Matera e a igreja rochosa de Santa Maria di Idris – Matera und die Felsenkirche Santa Maria di Idris – Matera và nhà thờ đá Santa Maria di Idris – 马泰拉和伊德里斯圣玛丽亚岩石教堂 – マテーラとサンタ・マリア・ディ・イドリスの岩の教会
Visit the Official Tourism Site and plan your next trip to Italy. Discover the wonders of the Italian territory: Italia.it.
If you are interested in travel literature I suggest you delve deeper into the subject and discover the latest Best Sellers on Amazon. If, instead, you like Alberto Angela and his interesting television programs, like me, I invite you to watch his interesting books.
To learn more about our privacy and cookies policy, go to the bottom of the site.
This page has had 67 views total.
Scusa per la mia consuetudine di andare contro corrente, Matera è molto particolare pur se non unica nel genere di abitazione rupestre, eccetto che furono abitate fino a non molto tempo fa, vale la pena visitarla, ma di artistico io non ce ne vedo. Ci sono andato una volta volentieri, ci ho sostato un paio di giorni ma non ci tornerei. In Italia antichissime abitazioni rupestri ce ne sono a Ventimiglia, e poi se andiamo nell’ interno del Medio Oriente……….