Il Ponte del Diavolo a Borgo Mozzano vicino a Lucca

Share this content on your social media:
 
Adv:

The article:

Il Ponte del Diavolo a Borgo Mozzano vicino a Lucca

Il Ponte del Diavolo a Borgo Mozzano vicino a Lucca.
Qualche tempo fa sono stato a fare una gita a Lucca, la splendida cittadina toscana. Al ritorno abbiamo deciso di fare la strada normale (e non l’autostrada) per scoprire un territorio che non avevo mai visto e per passare da questo misterioso ponte.
Il Ponte del Diavolo di Mozzano (uno dei diversi ponti soprannominati in questo modo che si possono trovare in Italia) è veramente imponente e si capisce facilmente come mai il diavolo debba averci messo lo zampino per riuscire a realizzarlo.

Vi piace questo ponte? Ne avevate mai sentito parlare? Fammi sapere che cosa ne pensi e lascia un commento cliccando here.

Il Ponte del Diavolo a Borgo Mozzano vicino a Lucca

Il Ponte del Diavolo a Borgo Mozzano vicino a Lucca

Photo taken with Canon EOS M100 and lens Canon EF-S 10-18.

Eccovi la guida del borgo sul sito del Comune.

La leggenda narra del capo muratore impegnato nella costruzione del ponte che era molto preoccupato del ritardo accumulato nella stessa opera, date le continue ed impetuose piene del fiume. Una sera preso dalla disperazione cominciò a pronunciare sacrilegi tali da evocare Satana. Allora il diavolo disse al capomastro che avrebbe completato lui stesso l’opera in una sola notte in cambio della prima anima che avesse attraversato il ponte; capo muratore accettò e la costruzione fu ultimata.

Here is where the village is located:

The Devil’s Bridge in Borgo Mozzano near Lucca – Die Teufelsbrücke in Borgo Mozzano bei Lucca – Le Pont du Diable à Borgo Mozzano près de Lucca – Le Pont du Diable à Borgo Mozzano près de Lucca

Did you like this article? Click on the stars to rate it!

The average of the votes is 0 / 5. The votes for this post were 0

The article has not received any ratings yet, be the first to rate it!

 
Add your own comment to this post or read here what other visitors have written.
My social networks:
                       
 
 
Tutte le gallery dell'Italia, regione per regione, le potete trovare in questa page or by searching in the various articles specifici sull'Italia.
Visit the Official Tourism Site and plan your next trip to Italy. Discover the wonders of the Italian territory: Italia.it.
Se vi interessa la letteratura di viaggio vi suggerisco di approfondire l'argomento e di scoprire i Best Seller dell'ultima ora su Amazon. Se invece vi piace, come a me, Alberto Angela e le sue interessanti trasmissioni televisive, vi invito a vedere i suoi interessanti libri.
 
Adv:
 
Newsletter:
If you have read this far, it means that the content was interesting and you liked it. If you want to be informed when I publish something interesting, you can subscribe to my Newsletter. I will not send you dozens of messages a week, but only an email, every now and then, informing you about the most interesting posts that I have published recently. Click here It takes less than a minute to access the page where you can sign up.
 
Disclamer:
The rights on images, videos and choirs are regulated as per the page Copyright.
To learn more about our privacy and cookies policy, go to our privacy and cookies policy page. Privacy.
 
This page has had 29 views total.
Submit the topic
Notificami
guest
0 Comments
The oldest ones
I più nuovi I più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx