La cappella di Sant’Antonio nella basilica a Padova

Share this content on your social media:
 
Adv:

The article:

La cappella di Sant'Antonio nella basilica a Padova

La cappella di Sant’Antonio nella basilica a Padova.
La Basilica di Sant’Antonio a Padova, situata nel nord Italia, è uno dei luoghi di culto più importanti e visitati del paese. La cappella di Sant’Antonio è una parte significativa di questa basilica.
La cappella di Sant’Antonio, conosciuta anche come Cappella dell’Arca, è situata all’interno della basilica e ospita il santuario del Santo. Questa cappella è famosa per il suo altare, che custodisce le spoglie di Sant’Antonio di Padova. Sant’Antonio, nato in Portogallo nel 1195 e morto a Padova nel 1231, fu un francescano molto venerato per i suoi insegnamenti e miracoli.
L’altare, realizzato nel XIII secolo, è decorato con sculture e rilievi raffiguranti storie della vita di Sant’Antonio. Le reliquie del Santo sono conservate in una tomba di marmo rosso posta dietro l’altare. La cappella è un importante luogo di pellegrinaggio e richiama fedeli da tutto il mondo.
Oltre alle opere d’arte e alle reliquie, la cappella è adornata con magnifici affreschi e decorazioni che testimoniano la devozione e il rispetto per Sant’Antonio. La Basilica di Sant’Antonio è un luogo sacro e storico che attrae turisti, fedeli e appassionati d’arte da ogni parte del mondo.

Have you ever visited beautiful Padua? Add a comment or go to the bottom of the site to read what other visitors have written.

Photo taken with Honor 20.

This is the official website of the basilica: santantonio.org.

To see all the photos I took in the city of the Saint click here:

L’altare sorge su una piattaforma posta sopra sette gradini. È opera di Tiziano Aspetti (1607), ed è coronato da tre statue eseguite nel 1593-94: quella di Sant’Antonio al centro, affiancata da quella di San Bonaventura e di San Ludovico di Tolosa, che furono vescovi francescani. Sul parapetto si possono vedere due coppie di angeli portacero. Il tabernacolo risale al 1742, come pure le due cartegloria in lamina d’argento sbalzato, lavoro dell’orefice veneziano Andrea Fulici, hanno raffigurato in bassorilievo, partendo da sinistra, il Miracolo del piede tagliato, l’Apparizione di Gesù bambino, il Miracolo della mula, la Vestizione di sant’Antonio ed il Miracolo dei pesci.
Continue and learn more on Wikipedia

The chapel of Sant’Antonio in the basilica of the same name in Padua – La chapelle Saint-Antoine de la basilique du même nom à Padoue – La capilla de Sant’Antonio en la basílica del mismo nombre en Padua – A capela de Sant’Antonio na basílica homônima em Pádua – Die Kapelle Sant’Antonio in der gleichnamigen Basilika in Padua – Nhà nguyện Sant’Antonio trong vương cung thánh đường cùng tên ở Padua – 帕多瓦同名大教堂中的圣安东尼奥教堂 – パドヴァの同名大聖堂にあるサンタントーニオ礼拝堂

The text of the post was written with the help of ChatGPT, a language model from OpenAI.

Did you like this article? Click on the stars to rate it!

The average of the votes is 5 / 5. The votes for this post were 5

The article has not received any ratings yet, be the first to rate it!

 
Add your own comment to this post or read here what other visitors have written.
My social networks:
                       
 
 
I have taken many beautiful photos visiting monuments in Italy and around the world and you can see them in the various articles dedicated to the topic.
Visit the Official Tourism Site and plan your next trip to Italy. Discover the wonders of the Italian territory: Italia.it.
Are you looking for a good book on the history of art? Then I suggest you look among the Bestsellers of Amazon to see what the public is interested in at the moment. If you want some guide to Italy from an artistic point of view, I invite you to see: Grand tour d'Italia a piccoli passi di Philippe Daverio e il classico Italia in 52 weekend. Itinerari inconsueti tra natura, arte e tradizioni by Lonely Planet. If you are curious about mysteries you could read I monumenti esoterici d'Italia by Fabrizio Falconi.
 
Adv:
 
Newsletter:
If you have read this far, it means that the content was interesting and you liked it. If you want to be informed when I publish something interesting, you can subscribe to my Newsletter. I will not send you dozens of messages a week, but only an email, every now and then, informing you about the most interesting posts that I have published recently. Click here It takes less than a minute to access the page where you can sign up.
 
Disclamer:
The rights on images, videos and choirs are regulated as per the page Copyright.
To learn more about our privacy and cookies policy, go to our privacy and cookies policy page. Privacy.
 
This page has had 9 views total.
Submit the topic
Notificami
guest
0 Comments
The oldest ones
I più nuovi I più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo postx