Il Duomo di Napoli.
Avrei preferito scattare più foto in questo luogo di culto molto importante di Napoli, anche perché in una delle cappelle annesse alla chiesa vi è quella che custodisce il tesoro di San Gennaro.
Purtroppo c’era troppa gente ed una funzione in corso per cui mi riprometto di ritornarvi e ampliare la galleria.
All photos were taken with a camera Canon EOS M100 and lens Canon EF-M 11-22.
Il duomo di Napoli, il cui nome ufficiale è cattedrale metropolitana di Santa Maria Assunta, è una basilica monumentale nonché duomo e sede dell’arcidiocesi della città di Napoli. Il duomo sorge lungo il lato est della via omonima, in una piazzetta contornata da portici, e ingloba a mo’ di cappelle laterali altri due edifici di culto sorti autonomamente rispetto alla cattedrale: la basilica di Santa Restituta, che custodisce il battistero più antico d’Occidente, quello di San Giovanni in Fonte, e la reale cappella del Tesoro di san Gennaro, che conserva le reliquie del santo patrono della città.
Continue and learn more on Wikipedia.
If you want to see the most purchased books in the last hour on Amazon related to travel click here.
If you like reading and looking for ideas for your next trip, I invite you to see the following guides: Mondo. Guida per viaggiatori, Il giro del mondo in 52 week end or Come fare il primo cammino di Santiago.
To learn more about our privacy and cookies policy, go to the bottom of the site.
This page has had 114 views total.