Il Duomo di Napoli.
Avrei preferito scattare più foto in questo luogo di culto molto importante di Napoli, anche perché in una delle cappelle annesse alla chiesa vi è quella che custodisce il tesoro di San Gennaro.
Purtroppo c’era troppa gente ed una funzione in corso per cui mi riprometto di ritornarvi e ampliare la galleria.
Tutte le foto sono state scattate con macchina Canon EOS M100 e lente Canon EF-M 11-22.
Il duomo di Napoli, il cui nome ufficiale è cattedrale metropolitana di Santa Maria Assunta, è una basilica monumentale nonché duomo e sede dell’arcidiocesi della città di Napoli. Il duomo sorge lungo il lato est della via omonima, in una piazzetta contornata da portici, e ingloba a mo’ di cappelle laterali altri due edifici di culto sorti autonomamente rispetto alla cattedrale: la basilica di Santa Restituta, che custodisce il battistero più antico d’Occidente, quello di San Giovanni in Fonte, e la reale cappella del Tesoro di san Gennaro, che conserva le reliquie del santo patrono della città.
Continua e approfondisci su Wikipedia.
Se volete vedere i libri più acquistati nell'ultima ora su Amazon inerenti ai viaggi clicca qui.
Se invece vi piace leggere e cercate spunti per il prossimo viaggio vi invito a vedere le seguenti guide: Mondo. Guida per viaggiatori, Il giro del mondo in 52 week end oppure Come fare il primo cammino di Santiago.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 114 visite totali.