Sentiero delle Cinque Terre.
Una delle mie camminate preferite è sicuramente quella che congiunge le Cinque Terre, i cinque famosi borghi a picco sul mare.
A dire la verità ci sono diversi percorsi da fare: io, di solito, faccio Monterosso, Vernazza e Corniglia tramite il sentiero Azzurro e poi (se proprio ho voglia di vedere le rimanenti due località, Manarola e Riomaggiore) prendo il treno per proseguire visto che le rimanenti due tappe del sentiero a mare sono chiuse da molto tempo ormai.
In quest’ultima camminata ho aggiunto una tappa, sono andato (assieme agli amici) anche da Corniglia a Manarola passando dal sentiero a monte, passando per la frazione di Volastra.
Un pezzo molto impegnativo, specialmente dopo aver affrontato le due tappe precedenti ma assolutamente splendido dal punto di vista paesaggistico.
Tutte le foto sono state scattate con macchina Canon EOS M100 e lente Tamron 16-300.
Ecco qui il sito del Parco Nazionale delle Cinque Terre
Se volete vedere i libri più acquistati nell'ultima ora su Amazon inerenti ai viaggi clicca qui.
Se invece vi piace leggere e cercate spunti per il prossimo viaggio vi invito a vedere le seguenti guide: Mondo. Guida per viaggiatori, Il giro del mondo in 52 week end oppure Come fare il primo cammino di Santiago.
Per saperne di più sulla nostra politica relativa a privacy e cookies vai in basso al sito.
Questa pagina ha avuto 33 visite totali.